L’analisi e l’ottimizzazione SEO

24 gennaio 2013
Di

analisi e ottimizzazione seoAvendo introdotto nel precedente articolo quali possono essere i primi passi da compiere per approdare con successo sul web, si analizzano ora due fasi che sono fondamentali per raggiungere proprio questi obiettivi.

Dapprima l’analisi seo è la base per progettare la strategia e le linee guida da seguire nelle successive fasi. La fase di analisi è utile per individuare il comportamento del mercato, verificare la presenza e forza della concorrenza e progettare o migliorare la struttura del sito web.

Grazie all’analisi è possibile concentrare i propri sforzi su quelle aree che veramente valgono gli investimenti tralasciando porzioni del web che potrebbero non portare risultati o comunque portarne non coerenti con gli investimenti necessari per promuoversi.

Con l’analisi SEO in mano è possibile dunque possibile passare alla fase successiva di ottimizzazione SEO. Seguendo le linee guida tracciate e la strategia individuata si procede dunque ad implementare quelle tecniche SEO che potranno aiutare a migliorare l’effettivo posizionamento delle pagine del sito web. L’implementazione della fase di ottimizzazione potrà riguardare il miglioramento on page ma anche prevedere un supporto esterno al sito con il così detto SEO offpage. Lo scopo di questa ultima tecnica è quella di aumentare la reputazione del sito coadiuvando la scalata della serp.

Tag: , ,

Lascia una risposta



Letture