Consulenza d’immagine per il proprio business

23 gennaio 2013
Di

consulenza di immagineLa consulenza di immagine è un servizio professionale che ha come primo obiettivo il miglioramento degli aspetti comunicativi ed estetici.

In ambito business, il consulente di immagine fornisce un servizio dedicato al potenziamento dell’immagine di una realtà aziendale o commerciale come un piccolo negozio.

Da non confondersi con i famosi personal shopper, il consulente  aiuta a migliorare il proprio modo di vestire tramite consigli personalizzati sugli indumenti più consoni ad ogni specifica occasione nonchè sulla scelta del colore che meglio si abbina con il proprio incarnato.

Un altro aspetto fondamentale, oltre a quello puramente estetico, è quello comunicativo. In tal senso il consulente può supportare ogni persona inserita nel contesto aziendale a sviluppare un modo di porsi efficace ed elegante. Saper comunicare in modo corretto è un aspetto rilevante soprattutto in quelle attività con largo contatto con il pubblico soprattutto se da questi contatti dipendono aspetti fondamentali del business come trattative d’affari o vendite.

Per le aziende disposte ad investire su se stesse e sul proprio personale, il ricorso ad una figura di spessore che supporti l’organico ad affrontare le situazioni comunicative più sensibili può essere un must imprescindibile se si vuole perseguire una politica di successo e di soddisfazione interna e della propria clientela.

Tag: ,

Lascia una risposta



Letture