Riduzione incentivi per eolico e solare

5 marzo 2011
Di

Si alle energie rinnovabili, quelle del futuro e destinate a rivoluzionare almeno in parte la nostra quotidianità, ma con incentivi più articolati e leggeri.

Sono stati diversi i giorni che hanno visto al centro dell’agenda dei ministeri dello Sviluppo economico, dell’Ambiente e dell’Agricoltura proprio questo tema.

L’intesa, è poi stata trovata sul provvedimento definitivo poi varato ed approvato dal governo.

In sostanza, niente tetto da 8 mila megawatt, riduzione degli incentivi e riduzione dal 30 al 22% del prezzo di ritiro dei certificati verdi per i futuri anni compresi tra 2011 e 2015.

Per sapere effettivamente quali e soprattutto di quale consistenza saranno i nuovi decreti che gestiranno le agevolazioni, occorrerà attendere fino ad aprile inoltrato, per un decreto che poi ridisegnerà il sistema dei bonus trascinando la discussione almeno al primo giugno.

Tag: , , , , , , ,

One Response to Riduzione incentivi per eolico e solare

  1. […] Riduzione incentivi per eolico e solareFinanza OkBy Simone Si alle energie rinnovabili, quelle del futuro e destinate a rivoluzionare almeno in parte la nostra quotidianità, ma con incentivi più articolati e leggeri. Sono stati diversi i giorni che hanno visto al centro dell'agenda dei ministeri …Eolico e solare, incentivi più leggeri (Corriere della Sera)SoldiOnline.it […]

Lascia un commento



Letture