Fiat esclusa dalla top ten delle auto Ue: ripresa prevista dopo marzo

19 aprile 2011
Di

A marzo la classifica delle auto più vendute nella Ue vede ancora al proprio vertice Wolkswagen, in continua crescita negli ultimi mesi anche fuori dal continente. Esce invece l’ultimo modello presente nella top ten prodotto da Fiat: la Punto infatti, stabile da moltissimo tempo all’interno dell’elenco, è scivolata nelle posizioni inferiori e nessun altra automobile prodotta dal gruppo del Lingotto è entrata a sostituirla, secondo quanto elaborato da Jato Dynamics.

Seguono sul podio dopo Wolkswagen, che domina la prima posizione con 53.055 Golf vendute nel mese scorso, la Ford Fiesta, e poi ancora un’interessante presenza della casa automobilistica tedesca al primo posto, stavolta presente con la Polo. medaglia di legno per Opel Corsa, seguita dalla sorella Astra in quinta posizione. Vende poco meno Ford Focus, che guadagna un distacco minimo su Renault Clio. Le società francesi dominano le ultime posizioni, con Renault 207 in ottava posizione, mentre Renault Megane e Citroen C3 chiudono la classifica.

La Fiat è in calo su tutte le offerte di mercato, salvo quelle proposte dall’Alfa Romeo (+65%): in particolare la Giulietta. In generale si è avuto comunque in Europa un calo complessivo delle immatricolazioni (-5%), ma è prevista una ripresa per il mese di aprile.

Tag: , , , ,

One Response to Fiat esclusa dalla top ten delle auto Ue: ripresa prevista dopo marzo

  1. […] post: Fiat esclusa dalla top ten delle auto Ue: ripresa prevista dopo marzo – Finanza Ok Categories : fiat, fiat […]

Lascia un commento



Letture