Edison in ripresa? Bruno Lescoeur è il nuovo ad

26 aprile 2011
Di

Edison chiude in rialzo (+4,99%) nella giornata in cui è stato determinato il voto sul bilancio e il rinnovo dei vertici dell’azienda. Il nuovo amministratore delegato della società è Bruno Lescoeur, chiamato a portare avanti l’impegno preso dal presidente Giuliano Zuccoli: trovare un nuovo accordo tra i soci italiani e i soci francesi  “in tempi ragionevoli”. Il bilancio approvato per il 2010 è segnato da una chiusura in negativo per 86 milioni di euro.

“So che la situazione è complessa ma Edison sarà capace di fronteggiare sfide importanti”, ha dichiarato il neoeletto ad nel corso della sua primissima –  e breve – conferenza stampa. Lescoeur ha preferito confermare la propria speranza di poter contare in futuro sulla collaborazione di tutti gli azionisti del gruppo, affinchè la società possa contare su una ripresa rapida e stabile e confermarsi una delle aziende chiave nella distribuzione dell’energia anche a livello internazionale.

Lescoeur, classe 1953, è “senior executive vice president” e membro del nuovo comitato di direzione di Edf, in cui è entrato nel 1978; è laureato in Economia, Ingegneria e Scienze Politiche, titoli che ha conseguito nei più importanti centri universitari di studio della Francia. La sua nomina non può che essere il chiaro segnale dell’intenzione di riavvicinare gli interessi italiani dell’azienda a quelli francesi.

Tag: , , , ,

Lascia un commento



Letture