Fiat alla conquista dell’Argentina: 100 milioni di dollari per la produzione di macchine agricole

27 aprile 2011
Di

Fiat ha annunciato un investimento nell’industria argentina pari a 100 milioni di dollari: CNH (Cse & New Holland) è in particolare una delle società del gruppo attive nella produzione di macchinari agricoli e movimento di terra. I soldi impegnati in questo progetto serviranno per mettere su una nuova fabbrica per la produzione locale di mietitrebbiatrici e trattori destinati al mercato latino-americano.

La notizia è stata data al termine di un incontro tra l’ad di Fiat Sergio Marchionne e il presidente argentino Cristina Fernández de Kirchner. Le nuove linee di produzione verranno secondo i primi progetti dell’azienda applicate nello stabilimento di Fiat Industrial  di Cordoba, che entrerà pienamente in funzione a partire dal quarto trimestre del 2011, dando possibilità di lavoro dirette per 600 persone e circa 1500 per quanto riguarda invece l’indotto.

I forti investimenti di Fiat consentiranno a CNH di produrre macchinari più moderni e altamente specializzati, soprattutto per quanto riguarda le mietitrebbiatrici e i trattori da impiegare nelle coltivazioni di vino e frutta, la cui produ<ione è ancora assente in Sud America. I motori utilizzati nella progettazione dei veicoli saranno prodotti in loco.

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento



Letture