Analisi tecnica Enel Green Power 04/05/11

4 maggio 2011
Di

Green Power 04/05/11L’analisi tecnica del titolo Enel Green Power evidenzia come dalla fine del mese di febbraio questo stia vivendo un ottimo spunto rialzista che dal livello di emissione a 1,60 euro si è portato sulla soglia di area 2,10. Nell’ultimo mesetto di contrattazioni si sta però assistendo a una fase di correzione che scarica la situazione di ipercomprato segnalata anche dall’oscillatore RSI visibile nel grafico allegato.

Dai massimi in area 2,10 il prezzo è calato fino 1,922 prima di recuperare leggermente. Con la giornata di oggi si assiste alla rottura della trendline rialzista che aveva sistenuto il movimento in essere fino ad oggi e potrebbe essere uno spunto per un ribasso a vedere nuovamente gli ultimi minimi a 1,92. Questi si trovano anche in prossimità del livello di Fibonacci 38,2%. Una ulteriore rottura al ribasso potrebbe portare il prezzo vicino al livello 50 di Fibonacci nonchè della resistenza statica attorno area 1,86/1,87.

Al rialzo il movimento dovrà necessariamente rompere 2,02 per consentire prima di tutto di puntare nuovamente ai massimi a 2,10 euro e solo successivamente, alla rottura di questi, si potrà sperare in una ripresa del trend rialzista per Enel Green Power.

Tag: , , ,

Lascia un commento



Letture