Analisi tecnica Enel 04/05/11

4 maggio 2011
Di

Enel 04/05/11L’analisi tecnica per il titolo Enel evidenzia un 2011 positivo, caratterizzato anche da una sovraperformance rispetto l’indice italiano FTSE MIB. Da qualche seduta il mercato pare riprendere fiato dopo le rapide salite degli ultimi giorni, scaricando anche un oscillatore RSI in ipercomprato.

I numeri ci dicono che 4,858 sarà il massimo da rompere per poter procedere nuovamente al rialzo, e come target si segnalano due aree abbastanza interessanti. La prima è situata attorno 4,9 mentre la seconda è la cifra tonda dei 5 euro.

Guardando verso il basso invece, sotto 4,78 si potrebbe avere un ripiegamento del prezzo che potrebbe portare l’attenzione attorno aree quali 4,73 e 4,64. Ulteriori ribassi potrebbero intaccare questo movimento rialzista e sicuramente un supporto chiave risulta essere area 4,36.

Attenzione sarà poi da prestare nei prossimi giorni al comportamento del prezzo di Enel, in caso di discesa, in prossimità sia delle medie mobili di più breve periodo come quella a 21 giorni, sia delle trendline rialziste che sostengono il rialzo dell’ultimo paio di mesi.

Tag: , ,

Lascia un commento



Letture