Gdf Suez: 2 milioni di clienti da qui al 2015

12 maggio 2011
Di

Gdf Suez intende raddoppiare il numero dei propri clienti entro il 2015: questo l’obiettivo dichiarato oggi nel corso della conferenza stampa svoltasi a Milano dal presidente e Ad di Gdf Suez, Gérard Mestrallet, e dall’Ad di Gdf Suez Energia Italia, Aldo Chiarini, che hanno presentato la nuova composizione della società in Italia. A partire dall’8 maggio scorso è stata lanciata una campagna per presentare il marchio di Gdf Suez, nuovo in Italia, ai possibili futuri clienti.

Le basi su cui costruire lo sviluppo del gruppo in Italia sono state individuate, oltre che nel raggiungere la quota di due milioni di clienti,  nel diversificare il proprio mix energetico e rinforzare la capacità di produzione elettrica, facendo però al contempo attenzione a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente. Dal punto di vista amministrativo si dovrà invece gestire in modo più integrato gli asset di produzione, sia in Italia sia per quanto riguarda le diverse attività europee.

La società è il primo operatore nel settore eolico in Italia, grazie anche alla combinazione delle proprie attività con quelle di International Power: in questo modo si è fatta conoscere in quello che per il momento è il terzo Paese per importanza in cui opera, dopo Francia e Belgio.

Tag: , , , ,

Lascia un commento



Letture