Analisi tecnica Enel Green Power 03/06/11

3 giugno 2011
Di

Enel Green Power 03-06-11Interessantissima situazione mostrata dall’analisi tecnica per il titolo Enel Green Power. La lunga marcia al ribasso con l’inizio di questa settimana pare aver subito un deciso arresto in virtù della rottura al rialzo della trendline che imprigionava il movimento ribassista degli ultimi due mesi.

Il prezzo di Egp si spinge fino a 1,96, non molto distante da quella che era la resistenza in area 1,98. Con oggi si assiste ad un leggero ripiegamento e potrebbe essere una valida occasione, se confermata, di pullback. In questa situazione, con un ritorno dei prezzo verso il test dei livelli rotti, si possono fare degli ingressi a livelli interessanti con rapporto rischio rendimento ridotto.

Per una correzione, un primo supporto è individuabile a 1,92 e la violazione di questo porterebbe l’azione di Enel Green Power verso il test della trendline ribassista e del supporto statico attorno 1,87 euro. Questa zona sarebbe appunto favorevole ad acquisti in ottica rialzista a patto però che il prezzo non prosegua nuovamente al ribasso verso 1,80, livelli segnati dopo il downgrade dell’outlook all’Italia da parte di S&P.

Un rialzo invece punterebbe verso 1,98 nel tentativo di rompere la resistenza per mirare successivamente verso area 2,02 e infine i massimi storici (per quanta storia possa esserci per questo titolo) a 2,09.

L’RSI conferma l’evidente rottura della sua tendenza negativa durante tutto l’arco della discesa. Un supporto in più per avvalorare la possibilità di un movimento rialzista.

Tag: , ,

Lascia un commento



Letture