Il lavoro secondo Confindustria

12 giugno 2011
Di

Il mondo del lavoro è in crisi e con esso il sistema economico mostra tutta la sua fragilità. Nel panorama appena descritto, però, dice Emma Marcegaglia, capo di Confindustria, la soluzione non risiede nelle assunzioni a tempo indeterminato. Cerchiamo di approfondire l’argomento entrando nel dettaglio delle dichiarazioni del numero uno di viale dell’Astronomia.

Emma Marcegaglia ha spiegato di non essere d’accordo con la trasformazione indiscussa del panorama lavorativo ed economico, così com’è avventuo nel settore della scuola. “La soluzione del precariato non passa da una trasformazione in massa di contratti flessibili in contratti indeterminati, come avvenuto nella scuola. E’ il contrario di quello che serve, mentre bisogna fare un ragionamento serio”. Queste le sue parole riportate dall’Adnkronos.

In vista del prossimo incontro tra Confindustria e i sindacati, la Marcegaglia ha approfittato per dire la sua sui contratti, sulla necessità degli interventi legislativi nel mondo del lavoro e sulla liberalizzazione del settore dell’acqua, oggetto al centro di due dei quattro referendum sui quali gli italiani sono chiamati al voto oggi e domani.

Tag: , , ,

Lascia un commento



Letture