Obbligazione Société Générale European Equity 2014

16 giugno 2011
Di

Societe GeneraleIl 13 giugno segna l’inizio delle negoziazioni per la nuova obbligazione Société Générale european equity. Il rating societario dell’emittente è Moody’s Aa2 17/03/2010 Standard & Poor’s A+ 12/02/2010 Fitch Ratings A+ 05/06/2009.

L’obbligazione ha codice ISIN IT0006719535, denominazione lunga SG MG14 OC EUROPEAN EQUITY e denominazione breve SG MG14 OC EUR. Il mercato di negoziazione é il MOT e il segmento il DomesticMOT.

Il valore nominale unitario e il taglio minimo di negoziazione sono entrambi pari a 1000 euro.

La data di emissione per l’obbligazione Société Générale european equity è il 19 maggio 2011, mentre la scadenza è posta in data 20 maggio 2014 con rimborso alla pari.

L’obbligazione è caratterizzata da Cedola Opzionale eventuale determinata in base a un’opzione Plain Vanilla di tipo Call. Tale cedola è corrisposta alla scadenza dell’obbligazione.

La Cedola Opzionale (“CO”) è calcolata come risultato della seguente formula:

CO = VN x Max [0; P x (Cfinale – Ciniziale)/Ciniziale]

Dove:
VN = Valore Nominale
P = Fattore di Partecipazione, è pari al valore percentuale come sotto definito
Cfinale = Valore di Riferimento del Parametro rilevato alla Data di Osservazione Finale
Ciniziale = Valore di Riferimento del Parametro rilevato alla Data di Osservazione Iniziale

Il parametro su cui verranno fatte le rilecazioni è l’Indice EURO STOXX 50 e il fattore di partecipazione è stabilito pari al 54%.

L’obbligazione in questione si presenta come una scommessa sull’andamento dei mercati e a fronte di un capitale garantito, vincola il suo rendimento cedolare ad un’unica cedola pagata alla scadenza e vincolata all’andamento di mercato. Un mercato in salità produrrà un guadagno, mentre un mercato negativo avrà come effetto la non remunerazione dell’investimento.

Tag: , ,

Lascia un commento



Letture