Per il social network MySpace vendita o spin off in vista

16 gennaio 2011
Di

MySpace nuovo logoChe per il social netwrok MySpace non andasse troppo bene lo si era dedotto dal licenziamento del 47% dello staff a inizio settimana, circa 500 dipendenti. L’obiettivo è raggiungere nuovamente il profitto dopo le ultime serie di perdite registrate in bilancio; allo scorso giugno si registravano dati negativi per circa 100 milioni di dollari.

Quello che giunge come una sorpresa è invece la volontà da parte di News Corp di voler vendere o effettuare uno spin off di questo social network, testimonianza del fatto che la società madre non è più disposta a coprire le continue perdite.

Il portavoce Tao afferma infatti a Bloomberg che “News Corp sta valutando una serie di possibilità, che includono una vendita, una fusione o uno spin-off”.

Il social network MySpace mira ora a reindirizzare il proprio business verso l’area entertainment e già lo scorso ottobre aveva iniziato le prime importanti modifiche, quali la grafica e il logo. Scopo di un tale processo era la volontà di attrarre a se un target di utenti giovani non interessati ad usare lo stesso social network dei propri genitori.

Dal suo restyle le statistiche del sito hanno mostrato una variazione positiva nelle nuove registrazioni e nel ritorno sul sito degli utenti già registrati al social network. I nuovi profili creati sono stati 3,3 milioni mentre gli utenti mobili sono aumentati del 4% tra novembre e dicembre.

Tag: , , ,

Lascia un commento



Letture