Conto deposito CheBanca

18 gennaio 2011
Di

CheBancaIl conto deposito CheBanca è un deposito a risparmio con il quale CheBanca! custodisce le somme dei propri clienti corrispondendo gli interessi pattuiti e maturati. I versamenti possono essere effettuati tramite bonifico, assegno bancario e circolare, servizio di alimentazione o giroconto; si possono inoltre effettuare prelievi dal conto tramite bonifici verso il solo conto di appoggio e prelievi in contate presso tutte le filiali CheBanca.

Le somme depositate sul conto deposito sono remunerate al tasso base. Per ottenere interessi migliorativi rispetto a tale tasso è possibile vincolare, totalmente o anche solo in parte, le somme depositate per periodi di 3, 6 o 12 mesi, con l’unica condizione che le somme rimangano vincolate per tutto il periodo. Gli interessi delle somme vincolate vengono corrisposti anticipatamente. In caso di svincolo prima del tempo verrà restituito il capitale meno l’interesse già corrisposto e il tutto riceverà una remunerazione pari al tasso base.

Il conto deposito risulta essere un prodotto sicuro in quanto tutelato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun cliente della banca una copertura fino a 103291,38 euro.

Attualmente gli interessi che il conto deposito CheBanca corrisponde sono:

  • tasso base: 1%
  • tasso a 3 mesi 1,50%
  • tasso a 6 mesi 2,00%
  • tasso a 12 mesi 2,50%

L’interesse maturato con il tasso base viene corrisposto con cadenza annuale al termine dell’anno solare. Gli interessi accumulati sono soggetti a ritenuta fiscale fissa con aliquota fissa al 27%. Per aprire un conto deposito CheBanca occorre un versamento iniziale di minimo 1 euro e il vincolo richiede come importo minimo 100 euro.

Tag: , , ,

Lascia un commento



Letture