Pronti contro termine CheBanca

22 gennaio 2011
Di

CheBancaTramite il conto deposito CheBanca, i risparmiatori possono accedere oltre al classico deposito o deposito vincolato anche ai Pronti contro Termine CheBanca.

Con le operazioni di Pronti contro Termine il Cliente:

  1. acquista da CheBanca! titoli ad un determinato prezzo (prezzo di vendita);
  2. rivende, contestualmente, gli stessi titoli a CheBanca! ad un prezzo prefissato (prezzo di ri-acquisto). Questa vendita ha effetto alla data di scadenza dell’operazione di Pronti contro Termine.

Il prezzo di vendita e quello di ri-acquisto sono fissati all’inizio delle operazioni e non possono essere modificati. Il prezzo di riacquisto pagato da CheBanca! è sempre più alto del prezzo di vendita e tale differenza costituisce il corrispettivo riconosciuto al Cliente per le operazioni.

Rispetto al conto deposito, i Pronti contro Termine CheBanca offrono scadenze differenti (più brevi) garantento comunque una possibilità di rendimento leggermente superiore. I periodi di vincolo sono per questo strumento stabiliti in 2, 4 e 8 mesi e gli interessi pattuiti al momento risultano i seguenti:
tasso a 2 mesi: 1,30%
tasso a 4 mesi: 1,80%
tasso a 8 mesi: 2,20%

Gli interessi vengono liquidati a scadenza e l’importo minimo per accedere ai Pronti contro Termine CheBanca è fissato in euro 5000 con possibilità di incrementi successivi a multipli di 1000 euro.

Tag: , ,

Lascia un commento



Letture